Diciamoci la verità: districarsi tra le normative fiscali, le complessità tecniche e le trappole burocratiche che costellano il percorso verso l’efficientamento energetico, non è per tutti.
Ma le pressanti istanze di risparmio energetico della società civile, del mondo del lavoro e del pianeta stesso, vogliono che nessuno resti indietro.
Per questo sono necessarie le competenze specifiche e certificate di chi si è fatto le ossa “sul campo”. Professionisti con un’esperienza pluriennale, alimentata da una costante formazione.
Noi di TEF Consulting abbiamo messo insieme le nostre forze per offrire ad ogni tipo di azienda, dal manifatturiero al terziario, una consulenza strategica, tecnica, fiscale e gestionale, che permetta di sfruttare al meglio le potenzialità (anche economiche) offerte dall’efficientamento energetico. Il nostro è un sistema “in tre mosse”, che va dall’analisi dei consumi e degli sprechi, allo sviluppo delle possibili soluzioni, fino all’attivazione del nuovo progetto energetico.
Tre mosse e tre obiettivi che, grazie alla conoscenza delle normative fiscali e alle competenze tecniche acquisite, assicuriamo alle imprese: risparmio energetico, minor impatto ambientale e, soprattutto, una sensibile riduzione dei costi.
È un argomento molto dibattuto e contestato in questi giorni. Quel che è indiscutibile è che avere una buona consulenza sulle agevolazioni di accise nel campo dei prodotti energetici, può fare la differenza. Così come una solida preparazione in ambito doganale che permette di gestire efficacemente le relazioni con l’Agenzia delle Dogane in merito ai tributi, agli adempimenti e alle pratiche in genere.
Per questo, la nostra, è una consulenza continuativa, che vi accompagnerà in ogni fase del percorso di transizione ecologica della vostra azienda. Con diagnosi energetiche, interventi mirati di risparmio e ottimizzazione delle risorse, rilascio di certificazioni, studi di fattibilità, installazione di sistemi di monitoraggio e controllo, vi metteremo in grado di superare indisturbati qualunque difficoltà.
Abbiamo molti progetti pieni di energia, per voi.