IL CAMBIAMENTO
È IL NOSTRO ALLEATO
Per essere competitive, le Imprese produttive devono anticipare tutti i cambiamenti del mercato, rispettando le necessità operative di sostenibilità e transizione verso sistemi produttivi snelli ed efficienti ed in linea con una logica di riduzione delle risorse primarie di materia ed energia.
Occorrono: Know-how specializzato | Tecnologie di organizzazione dei processi | Strumenti smart di raccolta ed elaborazione dei dati, tutti elementi che fanno vincere la sfida di aumentare produttività ed efficienza negli impianti industriali.
VISION
Il Lab ISPT considera il megatrend della Sostenibilità Ecologica un settore in continua espansione che oggi richiede CAMBIAMENTI IMMEDIATI, coinvolgendo in maniera concreta istituzioni nazionali e sovranazionali e qualsiasi attività sociale e produttiva.
MISSION
Il Lab ISPT opera nel settore dell’energia e dei processi e sistemi ad essa correlati con l’obiettivo di sviluppare tecnologie, processi e modelli finalizzati a sostenere il percorso di transizione ecologica delle aziende che vedono nella Sostenibilità un fattore competitivo di successo e di sviluppo.
Il Lab ISPT con il proprio Know How ed il suo approccio scientifico aumenta il Valore Economico dell’Azienda.
Il Lab ISPT agisce così:
1. Approccia in maniera Sistemica le reali necessità produttive aziendali.
È necessario quindi effettuare analisi di tipo multivariabile con tecniche di Intelligenza artificiale.
Ne consegue che l’abbattimento dei costi di produzione, la riduzione degli sprechi e l’aumento di produttività sono la conseguenza di un’analisi ed osservazione a livello sistemico dell’Azienda nel suo complesso.
2. Analizza i sistemi di gestione della produzione - Governance.
In quest’ottica Lab ISPT propone anche tecniche di produzione LEAN per ridurre gli sprechi talvolta invisibili che si traducono in maggiori costi, minore produzione, minore sostenibilità senza dare maggiore Valore al cliente finale.
3. Propone innovazione, ottimizzazione e conseguente efficientamento dei sistemi produttivi industriali esistenti.
Ottimizzare ed innovare il processo produttivo è un mix di risultati finali da raggiungere, tra i quali ci sono:
• Elevare il livello qualitativo dei prodotti.
• Ridurre i costi produttivi.
• Aumentare la soddisfazione del Cliente.
4. Propone sistemi produttivi intelligenti.
5. Propone sistemi di monitoraggio dei risultati raggiunti - Cruscotto.
Per capire se l’Azienda è sulla strada giusta nel percorso della transizione e sostenibilità è necessario definire pochi indicatori chiave (KPI) da riportare in maniera sintetica e chiara.
Tali indicatori sono rappresentati graficamente in un cruscotto semplice ed intuitivo che li rende immediatamente fruibili per i decisori in Azienda.
I vertici aziendali sono così in grado di fare scelte basate su dati chiari ed affidabili sul funzionamento dell’azienda a tutti i livelli (costi, produttività, qualità, soddisfazione del Cliente).
ATTIVITÀ E
SERVIZI EROGATI
Modelli IPMVP (International Performance Measurement and Verification Protocol) per la certificazone dei dati di processo;
Benchmarking dei processi definendo i principali KPI di processo;
Analisi della performance dei processi mediante indicatori prestazionali;
TEF Consulting srl
Efficientamento energetico in tre fasi e molto di più.
Tre fasi e tre obiettivi che, grazie alla conoscenza delle normative fiscali e alle competenze tecniche acquisite, assicuriamo alle imprese: risparmio energetico, minor impatto ambientale e, soprattutto, una sensibile riduzione dei costi.
P. Iva CF/PI: 04425140987
Via Oberdan 1/A – 25128 – Brescia
info@tefconsulting.it
Tel. +39 030 777 8743